Cancelliamo i dati indesiderati


Site icon Servizi Legali Web

Eliminare il Proprio Nome da Google

Ai giorni d’oggi è fondamentale tutelare la propria web reputation e preoccuparsi che nessuna notizia sulla rete possa in alcun modo intaccarla o rovinarla in alcun modo. Vi sarà quindi utile sapere che è possibile eliminare il proprio nome dai risultati di ricerca di Google compilando uno specifico modulo, così da tutelare la vostra immagine sfruttando pienamente il diritto all’oblio.

Come utilizzare il modulo di Google

Il modulo Google per il diritto all’oblio è stato appositamente ideato per fare in modo che gli utenti possano richiedere la rimozione dei propri dati dai risultati del motore di ricerca di Google. Il modulo è suddiviso in diverse parti, ognuna delle quali andrà a chiedervi delle informazioni specifiche per meglio svolgere l’operazione che state richiedendo. La prima parte del modulo è quella riguardante I Tuoi Dati, nella quale dovrete identificarvi compilando i seguenti passaggi:

La seconda parte è anteposta ad identificare dove trovare il nome o i dati che si vogliono rimuovere ed il motivo per il quale si vuole effettuare questa operazione; queste parte verrà identificata con il titolo Identifica le informazioni personali che vuoi rimuovere e la relativa posizione:

L’ultima parte del modulo è intitolata Dichiarazioni Giurate e Firma, in cui dovrete accettare delle dichiarazioni e firmare il modulo con la data del giorno in cui lo state inviando per assicurare il completamento della procedura.

Cancelliamo i dati indesiderati
+39.06.39754846
cyberlex.net


Exit mobile version