Come navigare in incognito senza lasciare tracce su internet

Navigare in rete in maniera anonima ci permette di evitare che la cronologia delle ricerche venga salvata e dunque, ci sembrerà di essere più sicuri, Internet in maniera anonima. Navigare in incognito ormai è una grande possibilità che viene data da una molteplicità di browser, diciamo quasi tutte le piattaforme. Con la navigazione in incognito possiamo rendere assolutamente private, dunque nascoste, alcune delle attività che facciamo sul web. Un esempio sono sicuramente come detto le ricerche che conduciamo e dunque la cronologia, questo perché il browser web che utilizziamo in incognito, a differenza della navigazione normale, non conserva e nemmeno registra le pagine web che abbiamo cliccato.

Navigare in incognito su Crhome 

Per navigare in incognito su Google Chorme basterà seguire questi semplici passaggi:

-aprire l’app Chrome. sul telefono o pc;

-toccare su “Altro”.

-“nuova scheda in incognito” che si trova a destra della barra degli indirizzi. A questo punto ci viene mostrata una nuova finestra;

-cercare l’icona della modalità di navigazione in incognito. in alto a sinistra.

Come navigare in incognito con terze parti

Se non ci basta la privacy fornita dalla navigazione in incognito di Google possiamo utilizzare terze parti, come programmi, ad esempio Tor Browser, che vuol dire acronimo di The Onion Router, il quale si basa su una versione modificata di Mozilla Firefox. È gratis e funziona su Windows, macOS e Linux. Questo browser è nato con lo scopo di tutelare gli utenti che navigano ogni giorno su Internet, evitando che vengano tracciati e che possa essere violata la loro privacy.

Come funziona?

All’interno del browser di Tor sono presenti alcuni moduli nonché delle configurazioni che permettono di accedere alla rete Tor, un sistema che permette di racchiudere i dati in vari livelli di crittografia. La rete de quo permette di celare l’identità dell’utente che si connette a Internet, facendo in modo che la connessione che ha stabilito venga fatta rimbalzare tra i vari nodi sparsi in tutto il mondo.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: