Consulenza Legale Online, Avvocato Roma. I migliori Studi Legale

Si può recuperare una PEC Aruba cancellata?

Si può recuperare una PEC Aruba cancellata?

By

Cyber Lex
Cancelliamo i Dati Indesiderati
Tel. 06 39754846

Negli ultimi anni è sempre più diffusa tra i professionisti la c.d. PEC, vale a dire Posta Elettronica Certificata. Per PEC si intende quel particolare un servizio di posta elettronica che offre garanzie di autenticità della fonte, dell‘integrità del contenuto e della consegna. È uno strumento indispensabile per le aziende e i privati che desiderano inviare e ricevere documenti di valore legale in modo sicuro e affidabile. La PEC, come chiarito, appare essere, tra le altre cose parte integrante del sistema di firma digitale, un sistema che consente di inviare documenti legalmente validi in modo sicuro e veloce. La sua principale caratteristica è quella di fornire una prova univoca della trasmissione e della ricezione di un documento, nonché di assicurare l’integrità dei dati. Ancora, questo sistema aiuta non poco i professionisti del settore legale, ai quali permette di inviare documenti di valore legale come un contratto, una fattura o una lettera di intenti. La posta elettronica certificata sostituisce la posta cartacea e garantisce una consegna sicura, rapida ed economica. 

Perchè Aruba dovrebbe cancellare una pec

Dunque, come esposto nel paragrafo precedente, la PEC è un metodo di comunicazione che fornisce un livello di sicurezza e di affidabilità superiore a quello delle normali email. In questo settore, Aruba è uno dei principali fornitori di servizi di PEC in Italia, vale a dire un provider il quale ha il compito di offrire servizi di posta certificata ai propri clienti. Tuttavia, è possibile che la PEC che si è creata con Aruba venga cancellata, per i seguenti motivi: se un utente non risponde a una richiesta di verifica, se non rispetta i termini e le condizioni d‘uso o se viola le linee guida della posta certificata. Ancora, vi sono ulteriori motivi per cui  il provider Aruba può cancellare una PEC come ad esempio se l’utente, tramite quella casella di posta elettronica certificata invia contenuti non appropriati, ovvero utilizza un indirizzo di posta elettronica non valido o viola altre politiche di sicurezza del provider. Invero, se un utente non rispetta le politiche di Aruba, non risponde alle notifiche di mancata consegna dei messaggi o non segue le linee guida della posta certificata, Aruba può prendere la decisione di cancellare una PEC. A questo proposito si raccomanda che gli utenti si assicurino di seguire tutte le linee guida di Aruba per evitare di incorrere in problemi.

Se la casella pec viene cancellata si può recuperare il suo contenuto?

Altro motivo di cancellazione è il decorrere infruttuoso del tempo atto al rinnovo della casella, invero se la casella PEC non viene rinnovata entro 90 giorni dalla scadenza. Superati i 90 giorni, se non è stato effettuato il rinnovo, la casella sarà cancellata e non sarà più possibile recuperare il contenuto. In questo caso sarà necessario eseguire un nuovo acquisto.

Richiedi informazioni compilando il nostro form
oppure chiama 06 39754846

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono

    Message

    Dichiaro di Aver Letto Note Legali e
    Autorizzo al Trattamento Dati Personali

    Cyber Lex


    ROMA
    Viale delle Milizie, 96
    +39 06 39754846
    +39 06 39736076

    MILANO
    Via Gaetano De Castillia, 8
    +39 02 69005600
    +39 02 69005600

    LONDON
    5 Floor, Dudley House, 169 Piccadilly
    +44 2080686408
    +44 2071003970

    VALENCIA
    Avenida de la Horchata, 31 – 13
    +34 960130009

    CANNES
    Avenue Maréchal Juin, 76
    +39 06 39736076