Consulenza Legale Online, Avvocato Roma. I migliori Studi Legale

Come segnalare un utente su Twitch

Come segnalare un utente su Twitch

By

Cyber Lex
Cancelliamo i Dati Indesiderati
Tel. 06 39754846

Twitch è il social interattivo che sta spopolando negli ultimi mesi anche se è molto più anziano, infatti la piattaforma è stata lanciata nel 2011 da Amazon. Twitch non è altro che un servizio di live streaming interattivo per contenuti che comprendono giochi, intrattenimento, sport, musica e altro ancora. 

Anche su questa piattaforma così come per gli altri social network è possibile segnalare comportamenti che non sono consoni alla morale, oppure che spingono all’odio, violenza, contenuti di nudo etc. 

Cosa può essere segnalato su Twitch

Su  Twitch  possono essere segnalati diversi comportamenti, tra cui, forse i più frequenti gli atti e le minacce di violenza. Questi atti infatti, essendo la piattaforma popolata da molti giovani, vengono presi molto sul serio e vengono altresì considerati violazioni con una tolleranza pari allo zero. In questo caso se un utente viene segnalato per atti di violenza e minaccia e la segnalazione risulta essere vera, tutti gli account associati verranno sospesi a tempo indeterminato. 

Ma non solo per atti di molestie, infatti se l’utente che sta guardando una live stream ritiene che quell’emittente o un utente di Twitch abbia violato le Condizioni per l’utilizzo del servizio o anche le sue Linee guida della community, puoi segnalarlo al team di moderatori che è presente sulla piattaforma.

Come segnalare una live dal computer

Ci sono diversi modi per segnalare una live, tra cui quello dal pc. Per poter segnalare una live stando dal computer è necessario:

-cliccare sull’icona dei tre punti in verticale che si trova in basso a destra al di sotto del lettore video del canale.

mentre, se si vuole segnalare l’intero streaming live, è possibile usare il pulsante “Segnala streaming live”.

Una volta aperta la procedura di segnalazione basterà seguirla e selezionare la categoria apposita; a questo punto sarà necessario scrivere una descrizione composita della violazione che si presume essere stata compiuta nell’apposito campo contrassegnato con il lemma “Dicci di più”. Se nella prima pagina del modulo non è presente la categoria servente agli utenti questi potrà effettuare la segnalazione attraverso il pulsante “Cerca” che consentirà di trovare il motivo più consono.

Come segnalare un utente in chat

Per segnalare un utente partendo dalla chat si dovrà: 

-aprire la sua chat;

-cliccare sull’icona dei tre punti in verticale in basso a destra;

-selezionare “Segnala”. A questo punto verrà aperto il modulo di segnalazione e basterà seguire la procedura di segnalazione, così come al punto di cui sopra, dunque selezionare la categoria apposita; a questo punto sarà necessario scrivere una descrizione composita della violazione.

Come segnalare una live dal cellulare o dispositivo mobile

In primo luogo si dovrà aprire l’app di Twich, poi selezionare “Segnala” dal menu che compare nella parte inferiore dello schermo;

-a questo punto cliccare sul motivo della segnalazione che più si addice al caso concreto. Una volta seguita la procedura di segnalazione verrà inviato un messaggio di conferma dell’effettivo inoltro.



Richiedi informazioni compilando il nostro form
oppure chiama 06 39754846

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono

    Message

    Dichiaro di Aver Letto Note Legali e
    Autorizzo al Trattamento Dati Personali

    Cyber Lex


    ROMA
    Viale delle Milizie, 96
    +39 06 39754846
    +39 06 39736076

    MILANO
    Via Gaetano De Castillia, 8
    +39 02 69005600
    +39 02 69005600

    LONDON
    5 Floor, Dudley House, 169 Piccadilly
    +44 2080686408
    +44 2071003970

    VALENCIA
    Avenida de la Horchata, 31 – 13
    +34 960130009

    CANNES
    Avenue Maréchal Juin, 76
    +39 06 39736076