Consulenza Legale Online, Avvocato Roma. I migliori Studi Legale

Cancellare Nome da Google

Cancellare Nome da Google

By

Cyber Lex
Cancelliamo i Dati Indesiderati
Tel. 06 39754846

Se state cercando un modo per far scomparire il vostro nome dalle pagine che mostrano i risultati di una ricerca Google, in questo articolo vi spiegheremo come è possibile effettuare questa operazione. In questo modo potrete proteggere la vostra reputazione online ed evitare di essere associati ad avvenimenti passati o a informazioni obsolete. Se il proprio nome è presente all’interno di una pagina web o di un sito la prima cosa che bisognerebbe fare è entrare in contatto con il proprietario del sito o con la persona che si occupa della sua gestione. Una volta creato un canale di comunicazione è opportuno richiedere la rimozione del proprio nome o delle informazioni personali che compaiono nel sito. Se non riuscirete a ottenere la rimozione in questa maniera sarà possibile procedere invece per vie legali. Se invece volete rimuovere delle informazioni che sono esclusivamente presenti su Google, nella parte successiva dell’articolo vi spiegheremo come fare.

Modulo Google per la rimozione dei contenuti

 Per poter cancellare dei dati da Google, come ad esempio il proprio nome, è necessario l’utilizzo dell’apposito modulo messo a disposizione dall’azienda per i suoi utenti. Il modulo è composto da diverse parti che vanno compilate tutte con la massima attenzione per assicurarsi con più certezza il corretto svolgimento della richiesta. Andremo ad analizzare brevemente ciascuna delle tre parti che compongono il modulo per guidarvi meglio verso il completamento di questa procedura.



Prima parte: I Tuoi Dati


In questa prima parte che ha lo scopo di raccogliere i dati fondamentali per la procedura, dovrete inserire una serie di informazioni, come ad esempio il vostro paese di origine o l’indirizzo e-mail con il quale desiderate essere contattati da Google. Inoltre, l’ultimo campo di questo modulo chiamato: “Hai inviato una richiesta precedente?” Vi permetterà di velocizzare il processo se questa non è la prima volta che state utilizzando il modulo Google.

Seconda parte: Identificazione informazioni personali

Identifica le informazioni personali che vuoi rimuovere e la relativa posizione. La seconda sezione del modulo è dedicata all’identificazione di quello che volete rimuovere e la collocazione di queste informazioni, nonché il motivo di questa richiesta. In sostanza, nei diversi campi di questa parte del modulo, dovrete specificare quali dati o informazioni personali desiderate eliminare e specificare la loro posizione nel web tramite l’inserimento di un indirizzo URL. È fondamentale poi specificare che nesso esiste tra voi, o la persona per la quale state compilando il modulo, e le informazioni che sono protagoniste di questa richiesta.

Terza parte: Dichiarazioni Giurate e Firma

Siamo giunti alla parte finale del modulo grazie al quale potrete concludere l’invio della vostra richiesta a Google. In quest’ultima parte dovrete semplicemente accettare una serie di dichiarazioni e terminare il tutto con la vostra firma.

Richiedi informazioni compilando il nostro form
oppure chiama 06 39754846

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Telefono

    Message

    Dichiaro di Aver Letto Note Legali e
    Autorizzo al Trattamento Dati Personali

    Cyber Lex


    ROMA
    Viale delle Milizie, 96
    +39 06 39754846
    +39 06 39736076

    MILANO
    Via Gaetano De Castillia, 8
    +39 02 69005600
    +39 02 69005600

    LONDON
    5 Floor, Dudley House, 169 Piccadilly
    +44 2080686408
    +44 2071003970

    VALENCIA
    Avenida de la Horchata, 31 – 13
    +34 960130009

    CANNES
    Avenue Maréchal Juin, 76
    +39 06 39736076